Ottimizzare E Velocizzare Windows 10

2) Nella schermata Impostazioni di Windows Update, cliccare su Cambia orario di attività e inserire una finestra temporale corrispondente a quella durante la quale si è soliti usare il dispositivo Windows 10 per scopi produttivi. Sospensione fa un buon lavoro, chiaro, ma c’è un’altra opzione di alimentazione da tenere in considerazione chiamata “ibernazione”. Questa opzione non è abilitata di default ed è nascosta dietro qualche menu. L’ibernazione serve allo stesso scopo ma non è uguale alla modalità Sospensione. Questa guida non solo vi insegnerà come aggiungere facilmente l’opzione di ibernazione al menu di spegnimento del computer con Windows 11 che avete in casa ma esaminerà anche le differenze tra le modalità di ibernazione e sospensione.

  • Per procedere basta infatti scaricare la ISO di Windows 10, acquistare un codice Product Key valido, perfettamente funzionante e riconosciuto da Microsoft quindi inserirlo nella schermata Attivazione.
  • Il 2 maggio 2017, Microsoft ha svelato Windows 10 S, una versione limitata di Windows 10, progettata principalmente per dispositivi nel mercato dell’istruzione , come il Surface Laptop che Microsoft ha presentato nello stesso momento.
  • Microsoft intende inoltre consentire cross-buy e salvare la sincronizzazione tra le versioni di giochi Xbox One e Windows 10; I giochi Microsoft Studios come ReCore e Quantum Break sono considerati esclusivi per Windows 10 e Xbox One.
  • Se ci si muove passo passo non è nulla di complicato, anche per chi non è pratico nel campo informatico.

Ora nella schermata successiva se vuoi sfrutta le funzionalità cloud che mette a disposizione Microsoft inserendo il tuo indicizzo email Microsoft . Nel caso tu abbia sfruttato questa caratteristica il nome utente e la password dell’account del tuo computer saranno uguali a quelli utilizzati per l’accesso al tuo indirizzo email. Nel caso tu abbia ignorato questa funzione cliccando su “Ignora” invece potrai creare un comune account locale standard.

Porta con sé, oltre alla correzione di quasi 7000 bug, un cambio del numero della build, 9860. I dispositivi aventi Windows Phone 8 potranno ricevere l’aggiornamento per la versione ARM, come confermato da Microsoft con un tweet a metà novembre. Microsoft si aspettava di diffondere Windows 10 su almeno un miliardo di dispositivi nei due o tre anni successivi alla sua pubblicazione. http://driversol.com/it/drivers/harddisk-controllers A partire da marzo 2019, il sistema operativo era in esecuzione su oltre 800 milioni di dispositivi e ha una quota di utilizzo stimata del 32% sui PC tradizionali, rendendola la versione più popolare di Windows e la più grande share di utilizzo di un sistema operativo globale, e il 15% su tutte le piattaforme .

Nella fase successiva indica se il tuo computer verrà adoperato per uso personale o è un computer aziendale con cui lavori e clicca su Avanti. Dopo pochi minuti avrai il tuo DVD pronto per effettuare una nuova installazione di Windows 10 o per aggiornare un PC. Nella pagina “Condizioni di licenza” cliccare su “Accetta” per accettare le condizioni. Un nuovo script disponibile su GitHub e chiamato Universal MCT Wrapper permette il download di praticamente ogni singola variante di Windows 10 a partire dalla versione 1507 in poi, utile se si ha bisogno di ripristinare lo stato di un vecchio PC che non supporta gli ultimi aggiornamenti. Se non sai come vedere le specifiche tecniche del computer su cui desideri installare Windows 10, puoi scoprire in che modo riuscirci consultando la mia guida su come vedere i componenti del PC. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Formattare E Reinstallare Windows 10, Passo 3: “Seriali” Product Key Ed Edizione Di Windows 10

In alternativa puoi aprire l’editor usando la scorciatoia Windows+R, scrivendo “gpedit.msc”e premendo Invio. Le app potenzialmente indesiderate non sono esattamente dei malware ma possono portare ad installare più applicazioni, estensioni e altri programmi durante il processo di installazione da qualche parte. Per questo motivo potrebbero portare il pc a mostrare annunci pop-up, rallentare il sistema, cambiare le applicazioni predefinite, modificare il browser ed eseguire altre azioni nel tuo sistema senza il tuo permesso. Se vuoi maggiori dettagli, clicca col tasto destro o premi e trascina l’header di una colonna per espandere una lista di colonne facoltative.

In alternativa puoi eseguire un ripristino più, per così dire, soft, il quale consente di lasciare inalterati i file personali, andando però a rimuovere applicazioni, preferenze ecc. Premete due volte su “setup.exe” per avviare l’installazione di Windows 10. Una volta giunti alle opzioni di aggiornamento, selezionate la versione più aggiornata. Dopodiché, nella parte “Scegli elementi da mantenere” cliccate su “Mantieni i file personali e le app”. Tenete presente che, a volte, le suddette opzioni non sono visibili e non sono selezionabili.

Partizionare Il Disco

Successivamente, fai ancora clic sul bottone Avanti e seleziona l’opzione File ISO, per indicare la tua intenzione di effettuare il download del file ISO di Windows 10 da masterizzare poi su DVD. A questo punto, clicca nuovamente sul bottone Avanti, specifica la posizione sul tuo PC in cui desideri salvare il file immagine e premi sul bottone Salva. Mediante la finestra che adesso visualizzi, formatta la partizione in cui avevi installato il sistema operativo già presente sul computer, ripeti la procedura appena descritta con eventuali altre partizioni/dischi , seleziona la partizione in cui installare Windows 10 clicca sul bottone Installa. Quando vedi comparire la schermata per procedere con l’installazione di Windows 10, seleziona la lingua, il formato di ora e valuta e il layout della tastiera tramite gli appositi menu a tendina, clicca sui bottoni Avanti e Installa e, se richiesto, inserisci il product key di Windows . Nella nuova schermata, imposta un PIN per entrare più rapidamente nel sistema dalla schermata di blocco, clicca il tasto Avanti, seleziona se ripristinare i file da precedenti configurazioni di OneDrive o se impostare le preferenze da zero cliccando sui rispettivi pulsanti e clicca sul tasto Avanti.

Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione. Non appena avrai nuovamente accesso al desktop, la funzionalità Active Directory sarà disponibile all’interno della sezione Strumenti di amministrazione di Windows del menu “Start”. Seleziona il pulsante di spunta “Strumenti di servizio di dominio Active Directory e AD”. Windows provvederà a installare tutti i file necessari, dopodiché ti chiederà di riavviare il computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *